Piano Regolatore Generale Comunale (PRGC)

Novità servizio WEBGIS (13 febbraio 2013):
Il WebGIS del Comune di Macugnaga è stato creato per gestire e divulgare informazioni di tipo geografico agli utenti della rete. Il professionista che opera sul territorio, il cittadino che ha necessità di reperire informazioni sul proprio immobile, gode di un servizio di accesso facilitato alle informazioni territoriali.
Il Programma di gestione G.I.S.. presenta tre sezioni:
- la prima permette l'accesso alle consultazioni dinamiche del piano ed è costituita dalle miniature con le viste preimpostate
- nella parte in basso si trovano i documenti in PDF delle tavole di piano per permetterne una fedele riproduzione delle tavole
- la terza sezione è dedicata ai documenti testuali della normativa
Il programma fornisce gli strumenti per la visualizzazione della mappa, quali ingrandimento, spostamento e controllo della trasparenza. Oltre a queste funzionalità di base è possibile misurare le distanze, ricercare i mappali catastali, ottenere informazioni relativamente alle geometrie visualizzate. Sulla barra in basso è visualizzato il sistema di proiezione, la scala di rappresentazione e le coordinate, inoltre è predisposto lo spazio per visualizzare le misurazioni effettuate con il comando del righello. Il controllo principale delle visualizzazioni è fornito dal menù laterale del controllo dei livelli e delle trasparenze.
TERMINI E CONDIZIONI
- Il portale, è liberamente accessibile a tutti.
- I livelli catastali sono relativi ai temi catastali costituiti dalle Particelle, Edifici e Varie. Questi livelli sono indipendenti dal Piano regolatore e saranno aggiornati con maggiore frequenza, sono i livelli che permettono le ricerche di foglio e numero e contengono le informazioni catastale più recenti che il Comune dispone. Si precisa che le Mappe Catastali presenti nel sito ottenute tramite una rototraslazione rigida dei Fogli, ha valenza puramente indicativa.
- Livelli di fondo: I livelli contenuti in questo gruppo di livelli sono forniti dal servizio di Google maps e Bing. Inoltre è stato aggiunto un ulteriore livello confine che consente di nascondere i layer di fondo e visualizzare le mappe come una vera e propria tavola. Spegnendo questo livello è possibile selezionare la rappresentazione preferita, dalla mappa stradale alla rappresentazione fotografica ortorettificata.
- Si rimanda per ogni ulteriore specifica sull'utilizzo del servizio al link http://www.sitbiella.info/gistoweb_macugnaga/Macugnaga_presenta.pdf
- La visualizzazione dei temi PRG, Vincoli, Classi geologiche, Rispetti ecc, ha puro valore illustrativo, ma non ufficiale. Per la documentazione ufficiale occorre consultare i rispettivi atti originali depositati presso l'ufficio tecnico comunale.
- Si declina ogni responsabilità nei confronti dei danni derivanti dall'utilizzo improprio dei dati scaricati da questo sito.

Responsabile UMERICELLI Geom. Michele
Assessore PAOLO GRAMATICA
Indirizzo P.za Municipio n.1 - 2 Piano
Telefono 0324.65009 (Int. 4)