Coro "Monte Rosa" CAI Macugnaga e Valle Anzasca

Indirizzo Piazza Municipio n.5 - Frazione Staffa
Responsabile Maestro Enrico Micheli
Il Coro Monterosa si è formato nel 1971 per la passione di un gruppo di amici: Guide Alpine, Maestri di sci, Valligiani, Villeggianti.
Diretto fin dalla nascita da Enrico MICHELI, ha partecipato con impegno ed entusiasmo a numerose rassegne e concerti in tutta Italia e all'estero: Svizzera, Germania, Francia, cercando ovunque di essere in sintonia e di trasmettere le proprie sensazioni ed emozioni agli ascoltatori. Con il passare degli anni e l'inevitabile avvicendarsi delle cose e della vita il Coro ha subito un proprio rinnovamento e, pur non rinnegando quanto è stato determinante per la propria formazione, ha tuttavia ampliato i confini della propria conoscenza ed il repertorio ha varcato la soglia di casa e si è affacciato sui più ampi orizzonti del canto di ispirazione popolare e montana, a sottolinearne la sua universalità.