Casa Museo Walser - Alts Walserhuus Van Zer Burfuggu

EMail museowalser@libero.it
Web http://www.museowalser.it
Apertura su richiesta al 347.9842329
Tariffe Entrata: Biglietto intero € 2,50 Biglietto ridotto (Universitari, Gruppi 10 pax) € 2,00 Bambini sotto i 6 anni, over 75, insegnanti, accompagnatori e guide di gruppi gratis
Nella frazione di Borca esiste una "Casa - Museo" completamente arredata in modo da farne un "laboratorio rurale", incentrato intorno alla "stube".
Un bell'esempio della tipica costruzione Walser con base in muratura , quella superiore in legno per la migliore aerazione del fieno.
Talvolta quest'ultima è semplicemente appoggiata, altre volte lascia un piano di intercapedine, con i pilastri "a fungo" per non far salire i topi e l'umidità dal terreno.